Prenota senza costi aggiuntivi


Oppure richiedi un preventivo
Best price guaranteed

Umbria

Dalla nostra Country House si possono raggiungere facilmente tutte le località più famose e suggestive del’Umbria, un territorio che da sempre affascina e conquista, ricco di storia, tradizioni tipiche, genuinità e prodotti tipici.
Tutta l’Umbria è da vedere: è un viaggio che parte da una terra ma che poi sfocia nei sapori dei prodotti tipici come olio e vino, tartufo e cioccolato, nell’artigianato e nelle produzioni preziose di cachemire. Lasciamo a voi il piacere di scoprire gli angoli più ricchi di fascino i panorami più incantevoli e le vie più suggestive.

A partire da Corciano, il nostro comune, che è uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Camminando per le sue vie rimaste immutate nei secoli si ha proprio la sensazione che il tempo si sia fermato. E da qui inizia il nostro viaggio.

Perugia

Perugia

Perugia dista appena 10 km da Corciano ed è una splendida città fondata dagli etruschi.
Il centro storico è caratterizzato da mura medioevali, dalla Fontana Maggiore che si trova al centro di Piazza IV Novembre, dalla splendida scalinata del palazzo dei Priori, dalla cattedrale sulle cui scale i perugini e gli studenti amano sedere durante la bella stagione.

Assisi

Assisi

La più nota fra le cittadine intorno a Perugia è sicuramente Assisi meta obbligata sia per chi vuole un itinerario mistico ed anche per chi ha l’arte nel cuore.
Gli splendidi affreschi della basilica superiore sono veramente unici e hanno conservato nel tempo il loro antico fascino.

Spoleto

Spello, Foligno, Spoleto

Vicina ad Assisi si trova Spello. Questa città conserva ancore le mura romane ed è veramente suggestiva. Proseguendo verso sud troviamo Foligno, Trevi e le Fonti del Clitunno – splendida oasi con numerose polle d’acqua limpida che formano un piccolo lago con isolette circondato da salici e pioppi – fino ad arrivare a Spoleto.

Gubbio

Gubbio, Citta della Pieve

Dalla nostra Country House è possibile raggiungere con facilità anche Gubbio, una delle città più antiche dell’Umbria situata su un versante del Monte Igino dove ogni anno si svolge la tradizionale “corsa dei ceri” che richiama turisti da tutto il mondo, così come l’albero di Natale più grande del mondo visibile anche a grande distanza.
Gubbio e Città delle Pieve sono state conosciute dal grande pubblico in questi ultimi anni in quanto location di famose serie televisive.

Lago Trasimeno

Lago Trasimeno

In questo tour virtuale non può mancare il lago Trasimeno che offre luoghi deliziosi come Castiglione del Lago e la piccola Monte del Lago. Le tre Isole Maggiore Minore e Polvese completano un quadro già di per sé meraviglioso.